Regione Campania

Ufficio Tributi ed Entrate patrimoniali

L’ufficio attua la politica dell’Amministrazione comunale in materia di approvvigionamenti finanziari curando l’accertamento dei tributi e tasse comunali. Cura i rapporti con i contribuenti, provvedendo anche a specifiche attività di consulenza.

Competenze

Il Servizio Tributi si occupa della gestione di tutti gli adempimenti riguardanti i tributi locali, occupandosi dell'attività di fatturazione e bollettazione, incasso, accertamento, controllo e di verifica dei medesimi. Rientrano inoltre, tutti i procedimenti che riguardano la pubblicità e le pubbliche affissioni all'interno del territorio comunale, nonché di tutto ciò che è inerente all'occupazione del suolo pubblico.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Economico Finanziaria

In questa area vengono svolte le attività dell’Amministrazione relativamente al bilancio, alla programmazione economico – finanziaria, le attività necessarie alla gestione economica del personale, i servizi inerenti la gestione delle entrate tributarie ed extra tributarie del Comune, la gestione amministrativa ed economica del beni patrimoniali e demaniali, dell’economato e del provveditorato.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito